Erosione e ristagno abbondante bile

Gentile Dottore
Avendo effettuato un esame gastroscopia di cui riporto in breve solo parte di note anomalie:
Alcune erosioni sul versante esofageo cambio di mucosa 5mm con abbondante fibrina, lago mucoso tinto di abbondante Bile, mucosa lievemente iperemica in corpo e antro non erosa, mucosa bulbare iperemica ed rosa.

A seguito di questo esame mi è stato prescritto cura con: omeoprazolo 40mg 8 settimane e passare 20mg Riopan dopo i pasti per un totale di assunzione di 4 mesi
Sono già 3 mesi che assumo IPP e Riopan ma senza nessun beneficio o meglio poco e blando i sintomi che accusavo, sono ancora presenti di seguito:
aritmie tachicardia, fitte occasionali addome alto, colpi /spasmi interno simile a a quando riceve di un colpo con intermittenza non regolare tra addome alto e bocca dello stomaco
O escluso anche i cibi consigliato dal medico sia di base che gastroenterologo non assumo più.
Vorrei porre alcune domande:
questa erosione è da considerarsi una sorta di ulcera, dalle foto sembra molto estesa e per dare un idea simili ad una ferita da ustione.
Sicuramente provocata dal continui e forte risalita di reflusso acido che si verifica da molti anni.

I tempi che mi sono stati dati per le cure sono corretti, e se si perché non trovo beneficio?

È necessario rifare nuovamente gastroscopia a soli pochi mesi dall'ultima?

Questo ristagno di bile da cosa è dovuto e inoltre può provocare feci colore giallo?

Disturbi gastrici possono provocare alterazioni dell' battito cardiaco?
il mio medico di base afferma che a fronte di forte reflusso il Nervo vago può provocare alterazioni

Esami eseguiti:
Esame sangue e urine valori ok
Esame feci elicobatter negativo
Esami parassitosi negativo
Ecg ed ecodoppler nella norma
Ecografia addome completo e anse intestinali perfetto eseguita 10 mesi fa con sintomo già presenti.

In attesa di una più recente ecografia per escludere calcoli in cistifellea (colelitiasi)
È holter 24 ore per alterazioni e tachicardia

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va ripetuta la gastroscopia ed eseguire il test della gastrinemia per valutare l’efficacia degli IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la, sua risposta Dottore Felice
Farò come consigliato, lo farò presente al mio gastroenterologo e medico di base,
O alcuni dubbi e volevo solo chiedere ma secondo lei 4 mesi di IPP sono sufficienti a curare un erosione nel mio caso o necessitano magari di più tempistiche?
Il mio Medico di base afferma che senza un adeguata dieta è alimentazione non servono a niente IPP e quindi va inibire i benefici del farmaco secondo voi è così?
Grazie