Ho problemi cardiaci o gastrointestinali?

Buonasera Dottori
Nell'ultimo periodo le mie feci sono di colore giallognolo, ho fatto vari esami del sangue ed ecografia all'addome e tutto negativo, solo qualche polipo/calcolo di 3mm alla cistifellea.

Da questa estate soffro di tachicardia e dolori anginosi, ho fatto vari ECG, anche uno da sforzo e un ecocardiogramma, tutto negativo.

Ultimamente però riscontro un aumento dei sintomi durante e dopo i pasti, come se il cibo mi creasse dolore al petto e tachicardia, per poi sfociare con continue e piccole eruttazioni ad alternarsi con dolori in tutto il petto e tachicardia, anche con annessi colpi di tosse molto dolorosi e brucianti.

I medici non hanno saputo darmi una spiegazione, in PS mi hanno controllato la troponina (8 nl/L) e mi hanno detto che non devo preoccuparmi per il cuore, ma le analisi del sangue non danno segni di problemi gastrointestinali, secondo voi cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente malattia da reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa mia ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
La ringrazio dottore, lei per caso può dirmi se stati di ansia o stress anche lievi possono influire con la digestione?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certamente, si.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia