Buona sera, c’è modo di capire la differenza tra uno spasmo esofageo e l’angina???

Buona sera ci sono sintomi o particolarità specifiche che fanno capire lamdifferenza tra uno spasmo esofageo e l’angina??
O è necessario fare un test da sforzo per capire??
Quando cammino ho spesso eruttazioni e quando vado un bici dopo uno sforzo già in fase di recupero mi viene una fitta da stomaco a gola che passa dal centro del torace nin dura neppure hn secondo poi passa non mi deco fermare e continuo tranquillamnete eil moo
Giro.
Ha tennis o a padel non mi viene.
Durante la giornata ho sempre pancia gonfia.
Grazie
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
L'ideale sarebbe fare un ecg durante il disturbo che comunque non ha le caratteristiche tipiche dell'angina
Comune una visita cardiologica è comunque indicata
Valuterà il cardiologo gli eventuali esami da eseguire tra cui il test da sforzo e la presenza di fattori di rischio.

Dr. Ida Fumagalli