Paura esofagite eosinofila

Soffro di problemi alla deglutizione, ho fatto L altro ieri la gastroscopia.
Il risultato è questo
ESOFAGO: REGOLARE PER CALIBRO E LUNGHEZZA MS DISCINETICO, MUCOSA INDENNE E CARDIAS IN SEDE E CONTINENTE.

FONDO E CORPO: PLICHE APPIANABILI ALL'INSUFFLAZIONE E MUCOSA INDENNE.
LAGO MUCOSO CHIARO.

ANGULUS: MUCOSA INDENNE
ANTRO: MUCOSA INDENNE E PILORO PERVIO ED IN ASSE DUODENO: BULBO E SECONDO DUODENO INDENNI
CONCLUSIONE: DISCINESIA ESOFAGEA, TEST RAPIDO PER RICERCA H.
P NEGATIVO

Io mi sono molto arrabbiata perché il mio Gastrointerologo non ha ritenuto di fare biopsie.
In quanto dice che si vedeva che non era necessario e che il problema alla deglutizione dipendesse dalle discinesie dovute a un problema principalmente ansioso.

Ora io da 3 anni sento il cibo che mi si blocca in gola, che non respiro, sento del muco in gola costantemente e ho il terrore della esofagite eosinofila.

A me viene da piangere, anche perché sento spesso reflusso, a detta sua invece era tutto perfetto.
Ma ho il terrore che si sia sbagliato! Cosa dovrei fare?
Ripetere gastroscopia?
Io solo al pensiero sto male.
Volevo rasserenarmi, escludere L esofagite eosinofila e invece sono terrorizzata e disperata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo senza biopsie esofagee non è possibile escludere l’esofagite eosinofila

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore comunque 3 anni fa, proprio all’inizio di questi disturbi, ho fatto le biopsie, e non c’era nulla. Non l’avrei già escluso così?