Referto gastroscopia con istologico

BUONGIORNO REFERTO ISTOLOGICO GASTROSCOPIA:
A) LEMBI DI MUCOSA DUODENALE CON ALTEZZA DEI VILLI NELLA NORMA, PRESENZA UNA QUOTA DI LINFOCITI T (CD3+) INTRAEPITELIALI FOCALMENTE > 30/100 ENTEROCITI
B) LEMBI DI MUCOSA GASTRICAA DI TIPO FUNDICO CON ECTASIE GHIANDOLARI MICROCISTICHE.
LEMBI DI MUCOSA GASTRICA DI TIPO ANTRALE CON LIEVE FLOGOSI CRONICA INATTIVA ED ASPETTI DI ASTROFIA DI GRADO LIEVE.
HELICOBACTER: NEGATIVO
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È necessario completare il profilo diagnostico con le seguenti informazioni:
1) perché è stata richiesta una EGDscopia?
2) l'incremento dei linfociti intraepiteliali è suggestivo di malattia celiaca: bisogna praticare esami di laboratorio IgA totali, IgA anti-tTG (eventualmente anche EMA) e, se necessario test genetico di esclusione HLA DQ2/DQ8.
3) utili test di valutazione semplice dello stato nutrizionale (Emocromo, sideremia, ecc.) e della funzione tiroidea (TSH).

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
ho avuto dolore stomaco ripetuto, tosse con conati e crampi, in piu problemi ciclo.
il gastroenterologo mi ha fatto fare gastroscopia
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Suppongo che il suo gastroenterologo, collegando la sintomatologia alla relazione della gastroscopia, indirizzerà le indagini come le ho accennato precedentemente.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.