Referto gastroscopia

Domanda su esito gastroscopia per acidità, reflusso, e rumori stomaco ore dopo i pranzi.

Esofago nella norma
Cardias continente
Stomaco a conformazione ad uncino
Mucosa gastrica iperemica in artro
Piloro pervio
Nulla al duodeno.

Biopsie artro e duodeno
La mia domanda è se il medico scrive "nulla al duodeno" perché poi fa biopsia?

Secondo cosa esce da questo referto?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo gastrite lieve.
Perché abbia fatto biopsia al duodeno deve chiederlo a chi ha eseguito l'esame.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta può essere visto i sintomi per escludere celiachia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Quindi la biopsia artro è per la gastrite visto la Mucosa iperemica,
Mentre quella del duodeno visto che scrive "nulla al duodeno" potrebbe essere per celiachia