Vorrei sapere se sono celiaca e se questo esame che ho fatto è sufficiente

Buongiorno ogni volta che mangio glutine ho problemi intestinali.
Inoltre ho la pancia perennemente gonfia.

Ho eseguito esame base celiachia che ha portato come risultato
IMMUNOGLOBULINE IgA (siero) 52
da 70 a 400

(Met.
: CHEMILUMINESCENZA)
Ac ANTI TRANSGLUTAMINASI IgA (siero) <1.9
CU fino a 19, 9

Volevo sapere cosa vuol dire che le immunoglobine sono più basse del range e se questo esame esclude che sono celiaca o devo fare altri test.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è celiaca, ma può avere una intolleranza al glutine (Gluten sensitivity). Patologia reversibile. Significa che deve sospendere il glutine per 6-12 mesi

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1040-celiachia-gluten-sensitivity-ipersensibilita-glutine.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma invece cosa significa che ho immunoglobine basse?