Chiarimenti su esito biopsia gastroscopia

Salve,
Nel 2020 feci una gastroscopia il cui risultato é:
Incontinenza cardiale, gastropatia cronica, bulbite.

La biopsia:
A)
Frammenti di mucosa duodenale con villi nella norma e con modesta infiltrazione flogistica linfoplasmacellulare e granulocitaria eosinofila: quota linfocitaria intraepiteliale pari a circa 26 linfociti CD3+/100 enterociti, lievemente superiore ai limiti di norma.
Quadro istologico da valutare in contesto clinico-seriologici, compatibile con malattia celiaca (lesione tipo I Marsh oberhuber).

B) lieve gastrite cronica non attiva nell'antro.

Hp negativo.

Andai al policlinico e il gastroenterologo mi disse che nn sono celiaca in quanto anticorpi e test genetica negativi, ma non mi ha spiegato il significato del punto A.

Vorrei chiedere gentilmente chiarimenti su questo punto.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il punto A è già chiaro: il linfociti alti possono essere compatibili con malattia celiaca ma la conferma deve poi venire da altri accertamenti che lei ha fatto ma che non sono patologici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Potrebbe essere una sensibilità?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se con il glutine ha difficoltà digestive allora ha una sensibilità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)