Rigidità bocca stomaco

Salve, sono in terapia per difficoltà a deglutire e reflusso.
Da un 20 giorni alla cura i sintomi sono ritornati, anche se non forti come prima.
Ma ho un problema da due giorni, sento la bocca dello stomaco come contratta, a volte percepisco degli scricchiolii, questo senso di durezza mi causa fiato corto.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo ci sia anche un fattore ansiogeno

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ma se sto prendendo farmaci (levobren e Medireflux) come posso ancora sentirmi soffocare e avvertire tutti questi dolori? La terapia dovrebbe farmi stare meglio invece sto tornando punto e a capo, solo agli inizi ho avuto un leggero miglioramento. Ormai sono 3 anni che faccio fatica a deglutire, mi hanno seguito Gastrointerologi, psicologi, ma non si risolve il problema. Io sono stanca non ne sto potendo più e non so più a chi chiedere aiuto. Qua si tratta di mangiare, è una cosa che non posso evitare. Sono molto sotto peso, cosa dovrei fare per nutrirmi come chiunque?
[#3]
dopo
Utente
Ho anche notato una maggiore produzione di saliva molto densa. Ho paura di avere acalassia o esofagite eosinofila
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se continuò a scrivere, sono preoccupata. Anche se mastico e il cibo diventa poltiglia, quando ingoio non respiro, sento come se dal naso non respirassi bene. Ma cosa potrebbe essere??? Sono molto spaventata