Dottori,sono disperato

Dottori, sono disperato.
Ho forti bruciori di stomaco da gennaio ad oggi che non passano in nessun modo, sangue nella saliva, feci non formate e sono dimagrito 8kg per la paura di mangiare e sentirmi male.

Effettuo gastroscopia con esito gastrite iperemica, hp+++, celiachia negativa.

Terapia con lucen 40 e levobren.
Purtroppo non sortiscono l'effetto sperato, si calmano leggermente i sintomi i primi giorni per poi riprendere con forza.
La terapia antibiotica per hp mi è stato detto di iniziarla in inverno perché ad oggi potrebbe peggiorare la sintomatologia.
È così?
Come esco da questo calvario?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Inizi subito la terapia per Helicobacter.
Mentre è in corso la terapia con esomeprazolo esegua prelievo per gastrina per vedere se in lei il farmaco è attivo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Cosa significa se il farmaco è attivo dottore?
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In alcune persone non agisce.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia