Reflusso gastroesofageo

Buongiorno dottore da circa due settimane sto assumendo pantorc 2 Cp al giorno e leniref due bustine al.
gg per reflusso ed esofagite.
Cura data dal gastroenterologo.
Un anno e mezzo fa avevo fatto gastroscopia con esito esofagite di tipo a curata con pantorc, refluxzero e peridon.
Questa cura è stata ripetuta altre due volte nell arco di 1 anno.
Ad oggi con la.
cura che mi ha dato di leniref e pantorc ho sempre senso di amaro nel deglutire, difficoltà nella deglutizione, nodo in gola e dolore di stomaco e reflusso.
Tutto questo e peggiorato dopo una flebo di 30 mg di toradol 2 settimane fa.
Ora mi.
chiedo.
cosa devo fare per migliorare un po la situazione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una esofagite di tipo A avrebbe dovuto seguire una terapia continuativa con IPP. Adesso dovrebbe assumere 20 mg al mattino e sera fino a scomparsa dei sintomi.

Cordialment

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si si l.ho sempre fatto u na cp al mattino e una alla.sera ma non è migliorato niente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora esegua il test della gastrinemia (prelievo di sangue) sotto terapia con IPP per valutare l'efficacia di tali farmaci (forse è diventato resistente)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e da ieri che ho difficoltà ad eruttare, mi spiego meglio, mi viene lo stimolo ma poi non riesco, inoltre ho dolorr centrale al torace in alto. Non so come risolvere questo problema.