Referto gastroscopia - terapia

buongiorno scrivo solo gli aspetti negativi del referto gastroscopia:
ESOFAGO: è presente un'ernia jatale da scivolamento con prolasso mucoso trans-cardiale intermittente, cardias a 43 cm cambio mucosa a 38, reflusso gastro-esofageo.

STOMACO: cavità gastrica modicamente iperemica.
mucosa fundica interessata da prolasso congesta con petecchie.

ERNIA JATALE CON PROLASSO MUCOSO TRANS-CARDIALE INTERMITTENTE.
CONGESTIONE DELLA MUCOSA DEL FUNDUS.

mi è stato suggerito per 1 mese:
PERIDON colazione, pranzo, cena
GASTRO PIU' compresse pranzo cena (visto che fanno davvero schifo invece che succhiarle o masticarle, andrebbe bene uguale ingoiarle?)
allego 1 fotografia della gastroscopia...quella schifezza che si vede in basso grigia cosa è?
il reflusso?

https://gyazo.com/2dccd14c57f5040b0d819f91e8075b11

nel 2016 avevo effettuato una medesima gastroscopia ma non aveva rilevato alcun problema.

- per questo problema è adeguato peridon/gastro più?

chiaramente nuovamente suggerimento di dieta con molta acqua frutta verdura - evitando caffè menta cioccolata e liquirizia
una volta che si ha questo problema di ernia jatale non è sistemabile giusto?
che sono ste "petecchie"?

3 mesi fa ho effettuato colonscopia e mi è stato riferito di avere DOLICOCOLON con tortuosità
chiedo conferma di quanto indicatomi, già il dolicocolon può dare fastidi a livello dello stomaco come ho e anche dietro la schiena verso il lato sinistro a salire
per dolicocolon mi era stato suggerito valpinax e successivamente feedcolon
(chiaramente anche una alimentazione adeguata e attività fisica).

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha riportato la cosa più importante: la sua sintomatologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)