Intolleranza alimentare

Salve,
Ho 28 anni, da tempo soffro di senso di pesantezza, gonfiore, dolore al centro del petto e spesso colite quando mangio pane, pizza e derivati.

Ho fatto il test delle intolleranze e sono uscite intolleranze a farina, lievito di birra e latte.

Quello che mi chiedo è: devo eliminarli proprio dalla mia dieta questi alimenti oppure diminuirli?

Inoltre con il tempo queste intolleranze peggiorano provocando qualche problema più grave all'intestino per caso?

Ho notato che mangiando i cibi senza glutine dei celiaci sto meglio e il senso di pesantezza non c'è.

Cosa devo fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentilissima,
le uniche intolleranze dimostrate scientificamente sono celiachia e intolleranza al lattosio.

Farei il test per la celiachia e anche se negativo comunque eliminerei per un mese glutine per eventuale sensibilità non celiaca al glutine.

Cordialmente

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce