Esami delle intolleranze

Salve, Da circa un annetto ho un dolore al lato sinistro che punge di continuo.
Ho provato ad andare da un gastrointerologo e mi ha parlato di aria e colite senza darmi una cura.
Dal continuo dolore ho provato a fare gli esami delle intolleranze e sono risultato intollerante ad alcune cose, in particolare al glutine >=100 (6).

La nutrizionista mi ha dato una dieta che comprende glutine e anche le varie intolleranze risultate, ma i medici del laboratorio analisi sconsigliano fortemente.

Ora ho anche eseguito gli esami di celiachia risultando negativo.

Non capisco da dove deriva questo pungere continuo con stipsi e diarree alternate.

Devo seguire la nutrizionista che mi ha incluso le intolleranze nella dieta o hanno ragione i medici del laboratorio analisi che non devo proprio toccarlo?

Vorrei un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve togliere il glutine per possibile intolleranza non celiaca

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La nutrizionista me l ha inserito invece nella dieta. Come è possibile?gli esami delle intolleranze sono affidabili? cosa ne pensa del continuo pungere al lato sinistro?
[#3]
dopo
Utente
Cosa ne pensa del valore del glutine che ho riportato?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È intollerante al glutine e il pungere è dato dal meteorismo ( per l’intolleranza)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Per questo non mi spiego il motivo dell'integrazione del glutine nella dieta da parte della nutrizionista,che mi ha detto che sono esami non attendibili e di non avere valori alti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cambi nutrizionista, dimostra ignoranza nella materia non conoscendo l’esistenza dell’intolleranza al glutine non celiaca:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1040-celiachia-gluten-sensitivity-ipersensibilita-glutine.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio ne consulterò un'altra.