Gas in eccesso, diarrea

Salve, ho 32 anni, da premettere se fosse un informazione utile che sono un soggetto molto ansioso, ultimamente soffro di un disturbo strano che mi sta preoccupando.

Ogni mattino, quando devo andare in bagno, non vado solido, ma o con feci molli o diarrea, nel caso della diarrea non supero mai le due scariche.
E ho spesso molta aria in pancia, con rumorosi borbottii.

Raramente è capitato in altri momenti della giornata, sono abbastanza confusa e preoccupata.
inoltre a volte capita che appena mangio devo scappare in bagno! Ho fatto intolleranza glutine e lattosio e sono negativa... Però sono preoccupata x favore rispondetemi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se appena mangia va in bagno allora è un problema alimentare: intolleranza non celiaca al glutine, intolleranza all’istamina, alimenti FODMAP

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta, e quindi come dovrei risolvere questo problema? Che comunque non accade dopo ogni pasto fortunatamente, ma l'intolleranza al glutine era negativa ho fatto tutte le analisi!
[#3]
dopo
Utente
Mi rendo anche conto che nei periodi di più stress questo fermentarsi di gas e rumori Intenstinali aumentano parecchio, ad esempio fino a un mese fa era tutto tornato alla normalità diciamo, poi un periodo di forte stress e mi si ripresentano borbottii,feci molli, o diarrea...
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, anche lo stress può influire

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)