Problemi di diarrea alternata a feci molli

Buongiorno, vi scrivo perchè per oltre un mese ho avuto episodi di diarrea alternata a feci molli, con meteorismo e pancia gonfia.
Premetto che sono sempre stata dipendente dal latte intero e ogni giorno ne bevevo un tazza.
Mangio molti dolci ma una diarrea cosi prolungata non la ricordo.
Cosi visto la mia ipocondria ho fatto esami del sangue e delle feci, sembra tutto a norma (anche pancreas e fegato) ad eccezione della calprotectina che era a 400.
Leggendo su internet leggo che potrebbe essere anche un tumore e ne sono terrorizzata.
Il mio medico mi ha prescritto il breath test al lattosio e dopo i risultati mi ha detto che mi farà fare ecografia alle anse addominali sperando di evitare colonscopia.
Ma se mi fa fare colonscopia sospetta tumore?
Vi prego aiutatemi perchè non dormo la notte.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
No! Nessun tumore, ma sospetta una infiammazione cronica intestinale.
Con l' ecografia delle anse si potranno già avere delle risposte dirimenti.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta rapida .. ma cosa comporta un infiammazione cronica? A cosa può essere dovuto? Può centrare magari l'abuso di latte qualora fossi intollerante al lattosio? Inoltre bevo molta coca cola, 2 lattine al giorno e qualche caffè .... Inoltre spesso mangio sushi.. Sono un pochino tesa . Grazie mille ps. Dimenticavo..ultimamente gli episodi di diarrea sono diminuiti molto e quando non ce l'ho non è piú molle...