Reazione allergica farmaco

Salve, oggi ho preso un farmaco generico di acido folico, solo che appena preso ho iniziato ad avere gonfiore addominale e a distanza di qualche ora occhi un po' gonfi che burciano e anche secchezza delle vie respiratorie, al farmacista ho specificato che sono intollerante a latte e lattosio e che soffrendo di colite aspecifica ho dei problemi intestinali e mi ha detto che andava bene, solo che dentro al farmaco c'è del lattosio quindi si è sbagliato,
Ora cosa mi consigliate devo andare in ps oppure posso stare tranquillo che a distanza di qualche ora è solo una leggera reazione allergica?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Vada al PS perchè è un ambiente adatto a curare queste forme di allergie, che possono essere pericolose.

Dr. Claudio Bosoni