Sintomi intestinali vari

Buongiorno,

da un pò di tempo riscontro un leggero fastidio (molto random) alla zona destra dell'inguine diciamo vicino l'appendicite.
Il tutto era accompagnato ad un leggero fastidio anche al glande ragion per cui avevo da subito pensato ad un infezione urinaria ed infatti il dottore mi aveva prescritto l'esame di cui potete vedere il risultato di seguito.

E' comunque tutto iniziato mesi fa con una forte colica e da allora ho avuto a giornate alterne una sintomatologie che consisteva in aria intestinale senza riuscire ad aspellere ma solo con stimolo di andare al bagno.
Questo fastidio di cui parlavo all'inizio è strano e non riproducibile, sembrerebbe che appaia avvolte nel cambio della posizione da seduto a disteso.

Ho quindi fatto i seguenti accertamenti:

- Ecografia addome completa (tutto nella norma riscontrando una probabile passata infezione alle vie urinarie)
- Esame urine:
ph 5, 5
peso specifico 1, 021
Proteine 0
Glucosio 0
Corpi Chetonici Assenti
Bilirubina 0
Urobilinogeno 0
Emogoblina 0, 10
Leuciti (esterasi) 25
Nitriti Assenti
Emazie 10
Leucociti 6
rari urati amorfi

- Test intolleranza al lattosio: Positivo
- Test celiachia: Negativo (del sangue ma avevo fatto l'anno scorso quello tramite campione durante gastroscopia)

Test da farmacia:
Helycobacteris: Negativo (anch'esso fatto durante la gastroscopia)
Calpotectina: Negativo

Deduco che il disturbo da coliche è dovuto all'intolleranza al lattosio che anche prima del test avevo eliminato proprio per capire.
Quindi confermato poi dal risultato.
Non riesco però a capire il fastidio che compare all'inguine, molto difficile da spiegare in quanto capita in modo randomico.
Per quanto riguarda l'evaquazione avviene in modo naturale, l'unica cosa che ho notato da diversi giorni una presenza di puntini bianchi di piccolissime dimensioni nelle feci.

Vi allengo un link di una foto simile

Dovrei fare qualche altro accertamento?
Se si quale?

vi ringrazio e buon fine settimana.
[#1]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 93 2
E' molto verosimile che il problema del gonfiore addominale sia dovuto all'intolleranza al lattosio, che è molto difficile eliminare completamente dalla dieta essendo presente in molti cibi. Il fastidio a livello inguinale può essere dovuto ad uno spasmo del colon oppure da un'ernia inguinale. La presenza di minutissimi puntini bianchi nelle feci potrebbe essere dovuta alla presenza di una infestazione da piccoli parassiti chiamati ossiuri, per cui è consigliabile che faccia una ricerca dei parassiti nelle feci su almeno tre campioni (uno al giorno per almeno tre giorni), ma potrebbe anche trattarsi della presenza di piccoli fiocchetti di muco, ma ciò in genere succede in una fase in cui c'è diarrea.

Dr. Giancarlo Galbiati