Tumore stomaco o intestino

Buongiorno scrivo per mia madre (78 anni) in quanto a seguito di calo ponderale e feci scure sta eseguendo una serie di esami per i quali abbiamo già alcuni risultati.
Nello specifico l'emocromo va bene, non risulta anemia solo i leucociti leggermente alti.
Altri valori del fegato nella norma, LDH nella norma.
Colesterolo "buono" leggermente basso.

Ha già eseguito anche RX torace (gli è stato fatto in pronto soccorso la scorsa settimana per un lieve malore) dal quale non si è evidenziato nulla di particolare.

Eseguita ecografia addominale e anche in questo caso nulla da segnalare, tutto ok.

So però che dall'ecografia non si vede lo stomaco e io sono veramente preoccupata che abbia un tumore allo stomaco (visto il calo e le feci scure).
Oppure, visto che segnala difficoltà nell'espellere le feci un tumore intestinale.
A breve dovremo ritirare anche il referto del sangue occulto nelle feci, ma sono veramente in ansia.

Volevo sapere se sulla base degli esami fino ad ora eseguiti possiamo almeno sperare che se ci dovesse essere un tumore si trovi in uno stadio dove poter intervenire.

Grazie se vorrete rispondere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Difficile fare previsioni, utile comunque una gastroscopia per chiarire

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!