Colon irritato o tumore?

buonasera, ho da 1 mesetto ogni volta che mangio dolori alla pancia e anche quando bevo con fitte
in bagno non ci sto andando molto tipo ogni 4 5 giorni
ho notato che al centro e al lato sinistro il colon e gonfio, però non devo andare in bagno è così da un bel po, quando vado in bagno ho un pochino di sangue nelle feci
poi mia nonna ha avuto il tumore al colon per questo sto pensando che possa essere quello
che ne pensate?

grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sindrome da intolleranze alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)