Dolore forte alla bocca dello stomaco senza reflusso

Salve, chiedo il vostro aiuto, premesso che ho sempre sofferto di reflusso ma mi curo e il problema si attenua, da qualche mese appena mi sdraio a pancia in su avverto un dolore alla bocca dello stomaco senza reflusso, si attenua solo se cammino, ma è diventato un incubo perché è molto forte ho la sensazione di aver ricevuto un pugno, sono stata a visita e risulto intollerante al lattosio (per questo prendo degli integratori ed ho eliminato il lattosio) ma onestamente questo forte dolore mi viene solo a pancia in su localizzato alla bocca dello stomaco e non avverto il reflusso e non sono migliorata con la cura per l’intolleranza, cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È probabile che il dolore sia collegato alla distensione di parte dell'apparato digerente da parte di gas e dal conseguente riflesso della parete del viscere.
Può essere di utilità assumere per qualche giorno un tensioattivo/carminativo (simeticone per esempio) e intanto prestare attenzione a masticazione e vitando frettolosità nei pasti (cause di ingestione involontaria di aria).

Alessandro Scuotto, MD, PhD.