Sensazione di vuoto allo stomaco

Salve, da giorni presento una sensazione
di vuoto allo stomaco, dolore e brontolii che peggiorano dopo i pasti.

Questi sintomi sono più forti di sera, tanto da tenermi sveglia.

Sapreste dirmi come procedere?

Ho sempre svuto problemi intestinali, soffro di stipsi e meteorisma ma non ho mai avuto problemi allo stomaco.

Questo problema può essere legato a quelli precedenti?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È molto probabile che si tratti di disturbi transitori della motilità dell'apparato digerente che si attenueranno correggendo la stipsi.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Dovrei procedere con dei lassativi e una dieta equilibrata?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Sì, ma da evitare lassativi irritanti (anche da erbe) e preferire lassativi osmotici come macrogol.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, buona giornata