Alternativa al lubrimil bustine

Buonasera Dr.
Mi rivolgo a Lei per un opinione circa la prescrizione del gastroenterologo per la soluzione di una stipsi (le feci sono poche e dure), che dura da 10 giorni.
Purtroppo soffro di colon irritabile, ma alla colonscopia non hanno ravvisato nulla.
Ho letto il bugiardino del lubrimil, devo dire che non è rassicurante, specie quando parlano di effetto collaterale circa la possibilità di strozzamento se il prodotto non viene assunto correttamente e dal potere ipoglicemizzante, seguendo io già una cura per il diabete mellito (glucophage 1000 due al di e una puntura settimanale di ozempic 1 mg.) .
A questo punto le chiedo se c'è un farmaco alternativo a questo, premettendo che sono tre giorni che prendo un movicol al dì con risultati non soddisfacenti.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il prodotto da lei non assunto per paura di effetti collaterali contiene macrogol.
Il prodotto da lei assunto da tre giorni contiene macrogol........
Ovvero sono la stessa cosa......
Insista, tre giorni sono pochi considerando anche che assume semaglutide che può indurre stipsi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia