Diabete di tipo 2?

Salve,
Ho 46 anni.
In passato sono stato per anni i trattamento con antipsicotici atipici.
Ho il colesterolo alto e saltuariamente la transaminasi alt mossa.
Anche se la glicemia a digiuno è ampiamente nei limiti e l'emoglobina glicata è nei limiti, spesso le mie urine hanno un odore dolciastro più o meno intenso.
Siccome mi succede quasi solo se mangio dolci (es.
gelato) ho pensato al diabete.

Devo fare esami specifici?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per quanto sia possibile esprimere un giudizio in questo ambito, senza cioè aver avuto la possibilità di visitarla approfonditamente, direi che il risultato degli esami specifici che riporta nel testo escludano l’eventualità della presenza di un eventuale diabete. cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0