Alt leggermente sopra la norma

Sono donatore AVIS, dopo la donazione mi sono arrivate le analisi del sangue complete.
Nel documento risultano i seguenti valori:
Glicemia 85
Creatinina 1, 13
Protidemia Totale 7, 6
ALT 75**
Colesterolo Totale 186
Colesterolo HDL 46
Trigliceridi 50

Premetto che sono un ragazzo sportivo
- cammino 20 min tutti i giorni per andare al lavoro, palestra 3 volte a settimana

- bevo alcool saltuariamente (2 volte al mese 1 bicchiere di birra, vino un bicchiere 1 volta al mese)

- non assumo farmaci, non fumo, no integratori

Cosa può essere dovuto quel valore di ALT?

Alimentazione?
Sto riducendo l’assunzione di pasta e carboidrati

Cordialmente,
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il giorno prima del prelievo ha fatto attività fisica?
Ha familiarità per diabete?

Ripeterei prelievo per transaminasi dopo 3 giorni di riposo.

Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

Che io ricordi no. Almeno non attività fisica intensa.

Non ho familiari diabetici in nessun grado. Solo con il colesterolo un po’ alto, ma i miei genitori hanno età ormai avanzata (63-68 anni)

Cordialmente,