Dolore alla palpazione a livello epigastrico

Buonasera, un mese fa ho avuto tre episodi molto particolare, due dopo i pasti e uno molto lontano dall’ultimo pasto.
Avevo tachicardia, senso di oppressione al petto oppure una leggerissima sensazione di bruciore alla bocca dello stomaco, tremore alle gambe e le mani mi formicolavano, secondo il mio medico curante potrebbe esserci una sofferenza da parte di stomaco o pancreas, mi ha prescritto analisi del sangue e urino cultura.
Nel mentre ho modificato la mia alimentazione, pochissima carne rossa prediligo le carni bianche, ho sostituito la pasta bianca con quella integrale, bevo molta acqua e nessun tipo di bevanda zuccherata e quasi zero alcool (non che prima bevessi molto però ho ridotto anche quello) adesso vado più spesso anche in bagno, prima ci andavo ogni due giorni adesso quasi tutti i giorni capita solo una volta alla settimana che non ci vada.
Oggi però mi sono accorta che alla palpazione a livello epigastrico sul lato sinistro sento dolore, non è molto intesto però comunque se premo li mi da molto più fastidio rispetto al lato destro, non so come spiegarmi meglio ma la zona è molto vicina alle costole, non è molto estesa.

Il mio medico fino a lunedì non c’è e al momento non risponde, ipoteticamente di cosa potrebbe trattarsi?
Dovrei fare una ECO addominale completa per approfondire?

La settimana prima delle analisi mi si è infiammata una tonsilla (ho sempre sofferto di tonsillite) ho dovuto prendere della Tachipirina da 500 e un’aspirina C in più ho avuto le mestruazioni che si sono fermate 3 giorni prima di fare il prelievo.

Leucociti* 12, 13
Eritrociti 4, 87
Emoglobina (HB) 14, 00
Ematocrito (HCT) 42, 5
Vol.
globulare medio (MCV) 87, 3
HB globulare media (MCH) 28, 8
Conc.
HB.
glob.
media (MCHC) 32, 9
Indice di anisocitosi 12, 7
Formula leucocitaria (citometria automatizzata)
Neutrofili *78, 3 % *9, 5
Linfociti *12, 9 % 1, 6
Mono citi 6, 2 % 0, 8
Eosinofili 1, 1 %.
0, 1
Basofili 0, 5 % 0, 1
LUC 1, 0 % 0, 1
PIASTRINE (citometria automatizzata)
Piastrine 260
rbc microcitici/ipocromici 0, 7
Acido Folico 4, 8
PT (tempo di protrombina) 83
PT s (tempo di protrombina) 11, 9
INR1, 1
Fibrinogeno Clauss364
Glucosio73
Creatinina0, 67
Colesterolo Totale126
Sodio140
VELOCITA' FILTRAZIONE GLOMERULARE STIMATA (eGFR)
Creatinina0, 67 (Secondo Jaffe)
Clearance stimata107
Potassio4, 3
Calcio totale10, 00
Sideremia94
GOT/AST31
GPT/ALT30
Fosfatasi Alcalina39
Gamma G T10
Alfa Amilasi Totale75
(enzimatico colorimetrico 1, 3)
Lipasi15
Bilirubina totale0, 79
Indice di Emolisi0
Elettroforesi Sieroproteica
Albumina*54, 2 (55, 8-66, 1)
Alfa 1 3, 8
Alfa 2 9, 8
Beta 1 5, 7
Beta 2 5, 2
Gamma*21.3 (11, 1-18, 8)
Albumina/globuline1, 2
Proteine totali *8, 2 (6, 1-7, 9)
Proteina C reattiva0, 15
Ferritina13, 40
(Chemiluminescenza)
Urine
Colore giallo paglierino
Aspetto Limpido
pH 6, 5
Glucosio Assente
Proteine Assente
Emoglobina Assente
Corpi Chetonici 5
Bilirubina Assente
Urobilinogeno0, 1
Nitriti +
Esterasi Leucocitaria Assente
Peso specifico 1015
Esame microscopico 400x
Numerosi Batteri
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente solo reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare la mia ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia