Crampi continui addominali

buongiorno scrivo perché ho bisogno di un vostro parere medico nell'attesa della gastroscopia.

tutto è iniziato tre mesi fa con un brutto virus intestinale con crampi, febbre vomito e diarrea.

passato questo virus sono iniziati i problemi.
all'incirca ogni due settimane precise cosi dal nulla mi svegliavo con crampi fortissimi accompagnati da diarrea.

fino agli ultimi due episodi con crampi e vomito.

il tutto dura metà giornata il tempo di buttare tutto fuori e subito sto bene.

ritorna tutto normale come se non fosse successo mai nulla.
ho fatto le analisi ed è tutto ok solo l'albumina leggermente alta ma il mio medico ha detto che è tutto ok.
ho prenotato una gastroscopia e sono in attesa.
sono veramente giu mentalmente e fisicamente perche non so cosa puo essere, ho tanta paura che sia un tumore anche se il mio medico lo esclude.
so solo che sto impazzendo mi sembra assurdo... ho pensato che sia anche lattosio ma come mangio l'enzima del lattosio ci sono volte che mi fa male e volte in cui no... mi piacerebbe avere un vostro parere, e sapere anche se come dice il mio medico la diagnosi tumorale si può escludere.

scusatemi in anticipo se trametto molta ansia ma sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco.

grazie di cuore
asia
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È possibile che la pregressa gastroenterite abbia indotto un disturbo funzionale che si automantiene anche grazie alla componente di stress che provoca.
Sono d'accordo con il suo medico che, considerando gli esami di laboratorio nella norma, non mi sembra che ci siano elementi che lascino pensare a patologie tumorali; d'altra parte questo tipo di supposizione è ansiogena e non facilita la soluzione della sintomatologia. La gastroscopia farò chiarezza.
Al momento attuale le raccomando di avere un comportamento alimentare non frettoloso e di non assumere bevande con gas o schiuma.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere ed esaustiva risposta e se ha piacere le farò sapere come sarà andato l'esame.
Le volevo chiedere una curiosità come mai capita esattamente due settimane dopo e dura solamente qualche ora per sparire subito come se non fosse successo mai nulla?
Grazie mille dottore
Buon proseguimento di giornata.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Formulo qualche ipotesi
È probabile che l'insorgenza dopo qualche settimana sia stata provocata da un disordine del patrimonio microbico gastroenterico che non ha recuperato l'equilibrio spontaneamente. La presentazione dei sintomi solo nella prima parte della giornata potrebbe collegarsi a un meccanismo psicologico di ansia anticipatoria che conduce ai sintomi e si placa dopo che questi si sono verificati per ripresentarsi il giorno successivo.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore del suo parere ..le farò sapere.
comunque ci tengo a precisare che non ritorna il giorno successivo ma ripeto dura qualche ora e sparisce tutto. per poi ripresentarsi due settimane dopo..
strano il corpo umano! :)
la ringrazio comunque per la sua disponibilità.