Crampi addominali dopo defecazione

Buongiorno, scrivo per un\'opinione,
io sono una ragazza di 27 anni e, ormai da 5 anni, soffro di intestino irritabile.

Ormai sono abituata e sto molto attenta a cosa mangio, da una settimana sono in cura con duspatal.
Da qualche mese però soffro di uno strano disturbo, mi scarico ogni giorno, ma, dopo che sono andata in bagno, mi vengono dei forti dolori alla pancia e ho come la sensazione di dover correre in bagno, come se avessi attacchi di siarrea, ma non ho ne diarrea, nè devo defecare di nuovo.
Sento come se l\'ano avesse degli spasmi continui che durano ore e ore, lasciandomi tutta la giornata con la sensazione di dover correre in bagno.
La gastroenterologa mi ha detto che è normale per chi soffre di colite spastica, ma non mi ha dato nulla per alleviare i sintomi.
Volevo un parere su cosa è meglio fare, in quanto è molto fastidiodo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Interromperei l'uso continuativo di mebeverina e utilizzerei un altro tipo di antispastico per esempio l'otilonio) esclusivamente al bisogno.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.