Protocollo bromatech

Buongiorno.
Su consiglio della nutrizionista sta seguendo il protocollo Bromatech per ripristinare la flora batterica intestinale e trovare un po' di sollievo dai sintomi dell'intestino irritabile.

Il protocollo prevede Enterelle Pluss (1 capsula dopo colazione e cena per 12 giorni), Bifiselle (1 capsula dopo colazione e cena per 15 giorni), Ramnoselle (1 capsula dopo colazione e cena per 15 giorni) e infine Serobioma (1 capsula dopo colazione per 3 mesi).

Poiché soffro anche di gastrite cronica non attiva non atrofica e in questo periodo ha spesso bruciore di stomaco nonostante una dieta leggera e povera di alimenti acidi, volevo sapere se a questi fermenti è possibile associare il fermento Pirolex, indicato per gastrite e reflusso.
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Gent.mo puoi associare Pirolex poiche' il target terapeutico è diverso . Diversamente per il "gastroprotettori " che alterando l'acidità possono modificare la florabatterica

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Nel caso per quanto tempo va assunto Pirolex?
[#3]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Lo prenderei per almeno 15-30 gg

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#4]
dopo
Utente
Posso prendere Pilorex in concomitanza con Bifiselle, che ho iniziato a prendere oggi, e poi con Ramnoselle?
[#5]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Si tranquillamente

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo!
Meglio assumerlo prima o dopo i pasti?
[#7]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Saltando la barriera gastrica in genere è indifferente

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.