Risalita acido in gola

Soffro di problemi alla deglutizione da 3 anni.
Dopo varie visite domani ripeterò gastroscopia perché il problema persiste.
Da giorni mi viene un sintomo mai avuto.
Mi risale del rigurgito acido in gola.
Sento costantemente, o comunque spesso, un senso di soffocamento e dispnea.
Sia quanto mangio, ma in questi giorni anche lontano dai pasti e di notte.
Ho fatto in questi anni tutte le visite possibiile, anche videofluoroscopia per paura di acalasia.
Io sono preoccupata perché sento come se avessi una massa in gola.

Ho molta paura per domani, se avessi qualcosa fermo in gola potrebbe essere pericolosa la gastroscopia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso. Si tranquillizzi e non ci sono rischi per la gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Siccome temo di avere esofagite eosinofila, e tutto quello che mangio sento che mi ostruisce la gola, come posso mangiare? Domani dovrò digiunare ma non sto riuscendo a mangiare nulla adesso, ma io il terrore di soffocare perché sento la gola molto tesa, come se fossi strangolata e ogni pezzo anche se ben masticato mi rimane fermo senza scendere, anche con L acqua fa fatica. Cosa posso fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assuma liquidi, gelati, yogurt

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Alla fine ho provato a mangiare anche se poco visto gli scarsi risultati; e ho concluso con un gelato. Solo che prima avevo mangiato hamburger e delle crocchette. C’è pericolo che io abbia l’esofago col bolo bloccato, visto che oggi ho avuto più fastidì del solito, quindi tra pranzo e cena, potrei aver accumulato troppo cibo? O questa cosa non esiste altrimenti avrei dei sintomi? Anche perché da dopo cena sto eruttando spesso, quindi significa che l’esofago è libero giusto?
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi pomeriggio dovrò fare la gastroscopia. Purtroppo mi è venuto il ciclo e ho dolori molto forti. Può essere pericoloso? Rischio di non capire se dopo la gastroscopia qualcosa non va? Visto che ho questi forti dolori di ciclo. E la sedazione potrebbe non funzionare? Sono molto spaventata
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada tranquilla.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Dottore ho fatto gastroscopia. Sento leggero mal di gola e tensione addominale. Inoltre sento stimolo di andare in bagno ma è come se fossi stitica. È una problematica della gastroscopia?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Disturbi transitori

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)