Efficacia lucen e gastrina

Salve, Sto assumendo lucen 40 mg 1x die prima di colazione da 4 settimane più procinex e da domani proseguirò con lucen 20 mg per altre 4 con la stessa posologia per curare un reflusso diagnosticatomi circa un mese fa per cui ho fatto analisi sangue, urine, feci e visita addome senza che il medico abbia riscontrato alcuna anomalia.
Gastroscopia non ritenuta necessaria data la lievità dei sintomi (eruttazioni frequenti e talvolta sensazione di stomaco pesante, patina bianca lingua, no nausea, no vomito, no problemi notturni, no perdita di peso, no perdita di appetito.
) Fatto prelievo gastrina qualche giorno fa, quindi a cura in corso, su consiglio mmg con risultato 91 su un range da 13 a 115.
Il farmaco sta funzionando?
Nel caso non lo stia facendo sapreste indicarmi alternativa e relativa posologia perché prox visita gastroenterologo fissata tra più di un mese.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Funziona ma non al 100%.
Potrebbe provare ad aggiungere la famotidina.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la disponibilità. Buon lavoro a lei