Gastroenterologo

Buona sera, sto assumendo pylera da ieri sera per batterio allo stomaco, premetto che sono un soggetto allergico, sono stata allergica al macladin.
Volevo sapere se era normale dopo l’assunzione del medicinale avere fastidi sopportabili all’addome, avere la bocca con un sapore amaro e feci scure.
Inoltre nel caso si saltasse una dose, cosa succede?
Grazie infinite per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La situazione che descrive, in particolare le feci scure, sono correlate alla componente di sali di bismuto presenti nel farmaco e non rappresentano un'anomalia.
Non deve assolutamente saltare una somministrazione altrimenti non è garantita l'efficacia della terapia.
Se non riuscisse a sopportare i dolori addominali - cosa infrequente - deve avvisare il medico che ha prescritto la cura che individuerà una alternativa possibile (per esempio con levofloxacina anziché claritromicina).

Alessandro Scuotto, MD, PhD.