Sangue tre mesi dopo colonscopia

Buongiorno dottori,
questa mattina dopo circa tre ore dal momento in cui sono andato in bagno, senza nessuna anomalia, ho avvertito l'ano come "umido", nel pulirmi ho visto che la carta igienica risultava intrisa di sangue.

Avendo fatto una colonscopia appena tre mesi fa con esito negativo, posso collegare questa perdita alle emorroidi di II grado riscontrate durante la colon?
oppure dovrei rifare una colonscopia dopo appena tre mesi?
(spero di non in quanto mi riferivano che vale addirittura 10 anni).

Grazie per la celere risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Problema emorroidario

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta Dottore.