Dolore addominale

Salve,
Da mesi soffro di dolori addominale...parte centrale
Mai di notte.
Hi fatto gastroscopia 28 aprile ok...
Non c'è gastrite non c'è helybatterio.

Ho fatto a giugno colonscopia...ho diverculiti.

Non sto prendendo niente
Per cortesia perché dolori
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Suppongo che si tratti di diverticolosi e non di diverticolite.
I dolori sono probabilmente connessi a spasmi funzionali dell'intestino.
È utile praticare una ecografia addominale.
Se i dolore è particolarmente intenso può utilizzare una cp di paracetamolo. Se periste, è necessaria la visita medica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Si tratta di una malattia divertivolare molto estesa.
Può essere qs motivo del dolore
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Se non ci sono segni di infiammazione (peridiverticolite) il dolore va trattato come spasmi in un colon senza diverticoli.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.