Intestino-stomaco

Buongiorno
E’ qualche mese che avverto un fastidio (senza alcun dolore) al fianco destro, inizialmente subito dopo ultima costola poi sembra si sia spostato piu’ sotto ed e rimasto cosi’.

Il fastidio lo avverto da seduto o piegandomi, devo dire che dall’ inizio e’ migliorato ma persiste.

Sono una persona molto ansiosa, ipocondriaca e per l’attivita’ che svolgo sempre in ansia.
Ho fatto le analisi 3 mesi fa tutto ok e visita dal gastroenterologo che mi ha detto di non avere nulla ma comunque il fastidio lo sento ed ho notato (non so se gia’ prima era cosi) la parte destra della pancia diciamo a destra dell ombellico sembra piu’ gonfia almeno a livello di adipe.
Vorrei fare un eco ma ho paura dei risultati (ovvero che di possa trattare di un tumore).

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
A distanza e senza visita direi solo gonfiore addominale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
La ringrazio per la sua celere risposta, e’ possibile quindi gonfiore addominale anche così duraturo? Non seguo una dieta precisa, sia per lavoro che per piacere sono quasi sempre fuori per mangiare il vino non manca, come attivita’ faccio 30 minuti al giorno di camminata veloce al mattino ed una/due volte a settimana gioco a padel. Devo seguire una dieta particolare ed assumere qualcosa come aiuto ?
Grazie ancora
Cordiali Saluti