Che cos è discreto ingombro colico che mi ha evidenziato la tac ?

Il 27 /09/2022 sono andata in ospedale per il dolore al lato del appendicite e mi hanno fatto la tac che ha evidenziato discreto ingombro colico volevo sapere che cos è?
Non mi hanno spiegato nulla mia mamma ha capito diverticoli infatti non sto mangiando tante cose...però sulle dimissioni sta scritto discreto ingombro colico.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.2k 1.1k 12
1) chi ha i diverticoli, può e deve mangiare tutto. Non è vero il fatto di evitare bucce, semi ecc.!!!
2) ingombro colico: senza poter vedere le immagini, direi che si tratta di accumulo di feci.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Dott la ringrazio infinitamente