Difficoltà a digerire e sensazione di avere il cibo in gola/esofago

Buongiorno,

sono una ragazza di 31 anni.

Da circa 7 giorni accuso eruttazioni continue, difficoltà a digerire per bene e senso di cibo in gola come se non scendesse.

A volte ho anche nausea.

zero bruciori o altro.
Sto prendendo geffer al bisogno ma senza successo.

Ho mamma operata nel 2022 per un k gastrico e ho molta ansia.

Cosa mi consigliate di fare?

il mio medico mi ha dato Levobren 1 capsula per 3 giorni.
domani inizio.

ho tanta paura possa avere un tumore gastrico come mia mamma.

grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia somatizzazione d’ansia e il farmaco indicato dal suo medico va bene

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie infinite per la sua risposta. Sono al sesto giorno di levobren e alcuni sintomi si sono attenuati, a parte il senso di nausea. Lei crede sia necessaria una gastroscopia ? Considerando il caso in famiglia. Mamma ha avuto un k gastrico al terzo stadio con coinvolgimento di diversi linfonodi. Cellule ad anello con castone. Ha 58 anni.
Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una gastroscopia serve per la familiarità, ma non per gli attuali sintomi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. I sintomi con levobren si sono attenuati. ho "solo" leggera nausea e continua eruttazione poco liberatoria. i fermenti lattici potrebbero aiutarmi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non servono fermenti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Grazie. mi preme chiederle se posso strare tranquilla con questi sintomi. mi sottoporrò comunque a una gastroscopia la prossima settimana e ho molta paura di avere qualcosa di serio.

grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
Dopo una cura di levobren di 9 giorni, i sintomi sono spariti. Ho fatto circa 6 giorni a stare bene. Al settimo giorno però i sintomi son tornati. Nausea, continue eruttazioni, difficoltà a digerire. Sono parecchio preoccupata. Giovedì ho la gastroscopia ma vorrei un suo gentile parere. Grazie mille