Muco arancione e sangue dall'ano?

Sono una ragazza di 22 anni.

Qualche anno fa ho fatto un eco-addome e la dottoressa mi ha detto di avere una corda colica.

Ho da mesi frequenti dolori addominali e mal di schiena dopo l'assunzione soprattutto di gelati e yogurt, addome sempre gonfio, stipsi (anche per più di una settimana) che si alterna a continua defecazione, muco bianco dalla vagina e dall'ano e bruciore, meteorismo intestinale.

Da giorni ho mal di testa, dolori alle gambe, dolore anale ed ho avuto un episodio di diarrea improvvisa mentre stavo mangiando.

Da ieri invece continua ad uscire muco arancione dall'ano misto a tracce di sangue rosso vivo ed ho defecato più volte durante la stessa giornata.

Di solito avevo ragadi che facevano male ed il sangue era diverso, al momento non ho ragadi ed il sangue si trova proprio nel muco, mai successo altre volte.

La guardia medica mi ha detto di assumere Normix 2 volte al giorno per qualche giorno.

Cosa può essere?
Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme, ma probabile un’intolleranza al lattosio ( mangia e si gonfia).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)