Piccola massa sopra l'ombelico

Da qualche mese noto che sulla linea diciamo parallela orizzontalmente all'ombelico, c'è un rialzamento duro che nella parte a sx dell'ombelico non c'è.
Al tatto non provo dolore perché duro e non riesco a spostare di molto questo rialzamento, al massimo di qualche mm.
Non ho dolori ed evacuo correttamente.
Soffro solo di meteorismo/aerofagia e per il resto tutto apposto.
Se può significare qualcosa, aggiungo che sporadicamente, a detta di chi mi sta intorno, sono leggermente pallido.
Sono in forte sovrappeso e spesso l'alimentazione non è proprio delle migliori.
Ho 18 anni.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È possibile una formazione di grasso sottocutaneo (lipoma), ma è necessario per conferma la palpazione da parte di un medico e, se ritenuto necessario, un'ecografia del sottocutaneo locale.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
È grave? Mi devo preoccupare? Adesso sono in vacanza posso rimandare tutto a settembre?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Non ha caratteri di urgenza.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.