è melena o no?

Salve, vi scrivo perché ultimamente noto in parte feci di colore scuro (non delle tutto nere).

Le prime volte che le ho notate ho trascurato un po il tutto, dato che la consistenza ad occhio sembrava normale.
Oggi questa cosa mi si è ripresentata.
Oggi, perlappunto, sono andato due volte in bagno:
La prima volta ho notato un pezzo molto piccolo nero.
Oltre a quello la carta igienica ha assunto un colore verdastro alla pulizia.

La seconda volta, sono andato un po lento e ho notato che ci stava una parte delle feci assumeva un colore scuro, non del tutto nero.

Essendo uno molto ansioso, ho cercato su google e mi è apparso come causa la melena.

Mi devo preoccupare?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La melena è emissione di feci NERE come la pece e particolarmente maleodoranti.
Non mi sembra il suo caso.
Non vada a cercare su Google notizie che poi non è in grado di interpretare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia