Apnee notturne centrali

Salve, soffro di apnea notturna centrale e avrei dovuto far uso, da tempo, della mascherina C-PAP.
Purtroppo, però, ho dovuto rinunciare ad essa per una forte intolleranza alla mascherina che mi vede impossibilitata a farne uso.
Vorrei chiedere se ci sono altre terapie possibili per chi soffre di apnee notturne centrali e in cosa consistono.
Grazie.
[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Gentile Utente, L'insuccesso della terapia con la Cpap nella maggioranza dei casi è dovuto all'intolleranza alla maschera. Ma questo non è un motivo valido per non fare la terapia. Esistono varie decine di maschere di tutte le misure, di vari materiali, si tratta di provarle senza demordere, rivolgendosi al centro che le ha prescritto il ventilatore. Lei ha altre patologie ? cardiache? neurologiche? Quali farmaci usa? Le apnee sono solo centrali ? Cordialità

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico