Info su colecisti ipertonica senza calcoli

Salve, ho eseguito un eco addome completo da cui è risultata una colecisti ipertonica priva di contenuto litiasico.
I sintomi che ho sono: a volte leggerissimo fastidio a livello del fegato, senso di pienezza, flatulenza e leggero reflusso.
Il medico che ha effettuato l'ecografia, inizialmente aveva scambiato la colecisti con una cisti al fegato di 28 mm, strano.
Poi si è ricreduto e mi ha detto di avere una colecisti più piccola ma senza calcoli e ipertonica, non ho capito che significa "ipertonica".
Comunque mi ha detto che sto bene e non c'è nulla di grave.
Anche il medico di famiglia ha detto nulla di che e nessuno mi ha dato una cura o dieta da seguire.
Mi chiedo se sia possibile.
Non ho sintomi gravi ma qualche fastidio come descritto precedente si.
Si potrebbe avere maggiori delucidazioni su tutto ciò?
Non devo fare nulla e con il tempo passa o devo approfondire?
Inoltre a inizio anno ho effettuato una gastroscopia per sospetta gastrite ed è risultato: "Al III inferiore presenza di isolate diffusioni erosive.
Linea Z posta a 37 cm dalla a.
d. risalita con formazione di ernia iatale da scivolamento.
Cardias incontinente alla retro-visione endoscopica.
" Il resto tutto ok.
Diagnosi: esofagite da reflusso grado A sec.
L.
A.
score.
Vorrei capire se ho l'ernia iatale o no, perché anche qui il dottore disse tutto ok e mi diede solo dell'omoprazolo.
La diagnosi suggeriva nolpaza e luxamide.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha un’esofagite con incontinenza cardiale ( non una vera ernia). Deve quindi trattare il reflusso. L’aspetto della colecisti non influisce sulla sintomatologia. Da valutare la presenza di qualche intolleranza alimentare (lattosio?) che può incidere sulla sui suoi disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)