Chiarimento significato biopsia

Salve,
Due anni fa ho fatto gastroscopia ma il mio gastroenterologo non mi ha mai spiegato il significato dell'esito della biopsia nel punto a.

Premetto che poi ho fatto i controlli sulla genetica e anticorpi e sono negativi.

Da cosa dipenderebbe questa infiltrazione?

La biopsia:
A)
Frammenti di mucosa duodenale con villi nella norma e con modesta infiltrazione flogistica linfoplasmacellulare e granulocitaria eosinofila: quota linfocitaria intraepiteliale pari a circa 26 linfociti CD3+/100 enterociti, lievemente superiore ai limiti di norma.

Quadro istologico da valutare in contesto clinico-seriologici, compatibile con malattia celiaca (lesione tipo I Marsh oberhuber).

B) lieve gastrite cronica non attiva nell'antro.

Hp negativo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quadro un po’ dubbio per celiachia da valutare però con i suoi disturbi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto le analisi su anticorpi e genetica ma negativi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora tutto tranquillo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)