Dolore petto dopo vomito

Buongiorno, stanotte, forse a seguito di una cena abbondante fatta a tarda ora, mi sono autoimdotto il vomito xche non riuscivo a dormire.
Dopo 5 conati, 3 dei quali a vuoto, sono andato a letto.
Avevo un fastidio al petto, appena sotto la linea dei capezzoli e poi alla bocca dello stomaco.
Non si tratta di dolore forte, ma di fastidio.

Questo fastidio, seppur leggero, è ancora presente.
Siccome sono molto ipocondriaco eleggono su internet di rotture dell esofago dovute a episodi di vomito, chiedevo a quali sintomi prestare attenzione e se magari erano necessari esami.

Vi ringrazio e vi chiedo sxusa se magari la richiesta può sembrare sciocca
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La rottura dell'esofago è una condizione poco frequente e che si manifesta con sintomi acuti e drammatici da richiedere un'immediata osservazione in PS. È da escludere nella situazione che riferisce.
È probabile che il dolore sia correlato allo spasmo esofageo e all'irritazione della mucosa esofagea da materiale espulso con il vomito. Dovrebbe attenuarsi spontaneamente.
Il solo esame che consiglio attualmente è, come per tutti i dolori toracici, un elettrocardiogramma di controllo.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio..purtroppo dopo mi è venuto un attacco di panico ed ho dovuto prendere dere ansiolitici.. per quanto riguarda ecg ho visita visita Cardiologica 1 settimana fa con idoneità sportiva. Mi ha risollevato la giornata..purtroppo mio padre ha un tumore esofago incurabile e quando ho letto di rotture esofago dovuti a vomito mi sono impanicato,avendo quei sintomi..il fastidio alla bocca dello stomaco ed al torace mi aveva mandato in bambola..adesso si sta attenuando...la ringrazio sentitamente.
Mi sa che la prossima ci penso 100 volte prima di mettermi 2 dita in gola.
Grazie ancora e buona domenica