Gastroscopia terminata senza consulto con il medico, esofago con pareti scure

Salve gentilissmi Dottori,
stamattina ho fatto una EGDS in sedazione (Propofol 1%) ed il risultato è stato:

Esofago con mucosa iperemica ed erosa, erosioni a fondo fibrinoso.
Cardias beante.
Ernia Iatale da scivolamento confermata in retroversione.
Antro con mucosa iperemica.
Piloro regolare.
Duodeno esplorato fino alla seconda porzione con aspetto regolare.

Conclusioni: Ernia iatale da scivolamento con esofagite di Grado B sec L A.
Gastrite antrale

al termine della procedura, ero decisamente stordito e subito dopo (credo) di aver ascoltato il medico ma purtroppo non ricordo nulla di quanto detto.
Lui credo avesse un altra operazione da dover fare quindi non l'ho visto più, e ho ricevuto un foglio in cui mi è stato prescritto il Lucen 40 per 3 mesi.

Seguirò la terapia data, però non ho potuto chiedere maggiori informazioni relative alla diagnosi.
Questi disturbi emersi sono più o meno gravi? le erosioni sulla mucosa dell'esofago cicatrizzano con il trattamento, oppure possono evolvere in qualcosa di più grave?

Inoltre, le pareti dell'esofago nelle foto hanno un colore tendente allo scuro (non potendo allegare l'immagine, l'ho caricata su questo sito: https: //ibb. co/ng2Ppsq) . Vedendo delle foto sul web, non sembrerebbe una cosa normale. Perchè non ce nessun riferimento nella diagnosi?

Vorrei un opinione relativa alla mia situazione, e se possibile, qualche indicazione (oltre al trattamento) per potermi curare al meglio.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.2k 1.1k 12
La terapia prescritta è corretta.
Deve associare una dieta per reflusso.
Le erosioni, in linea di massima, guariranno in qualche settimana.
Lasci perdere valutazioni sul colore dell'esofago.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia