Posso assumere gli ssri con ernia iatale?

Salve dottori, sono un ragazzo di 19 anni a cui è stata diagnosticata ernia iatale e esofagite di tipo A secondo Los Angeles da reflusso.
Sto cercando di informarmi sulle cose che posso ingerire senza aggravare i miei sintomi che purtroppo già mi compromettono la vita di tutti i giorni.
Posso assumere gli SSRI come ad esempio Citalopram o irritano la mucosa gastrica/esofagea?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non irritano la mucosa. Li può assumere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)