Gastrite e d esofagite

Ho diagnosi di gastrite atrofica ed esofagite.
all' impendeziometria delle 24 ore (scusate se sbaglio il nome) gli acidi risultano nel valore superiore della norma.

Vorrei capire il motivo per cui dopo varie cure farmacologiche con l utilizzo di praticamente tutti gli IPP ed antiacidi, (su prescrizione medica) tutti i giorni, tranne le sere e la notte, soffro di pirosi sulla bocca dello stomaco e, a volte, di nausea e pesantezza stomacale, disturbi che mi pesano tantissimo sulla qualità della vita.

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero non funzionare gli IPP oppure la problematica non è legata alla gastrite/esofagite.

Esegua la gastrinemia sotto terapia per valutare l’efficacia di tali farmaci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)