Pezzo di cibo per traverso

Buongiorno,
oggi pranzando mi è andato un pezzetto di pasta per traverso, inizialmente ho iniziato a tossire molto ma dopo un po’ il fastidio è passato anche se non ho espulso il pezzo.
Ho ripreso a respirare normalmente ma mandando giù avevo la sensazione di averlo in gola.
Potrebbe essere che sia sceso per la trachea e che mi causi complicanze, anche se al momento non avverto più problemi respiratori?

Sono molto preoccupata...
Vi ringrazio in anticipo,
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di quanto sospetta. Solo paura. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)