Problemi intestinali

Salve vorrei un vostro parere cari dottori, sono ansiosa e ipocondriaca e questo problema che ho da 20 giorni mi manda sotto terra psicologicamente, ho iniziato con dissenteria con muco e sangue rosso nelle feci durate abbastanza, al 12esimo giorno decido di fare un urinocoltura siccome avevo anche un colore strano delle urine e li risulta che ho un batterio chiamato klebsiella pneumoniae e quindi la dottoressa presume che sia lo stesso che ha causato dissenteria, prendo Augmentin da 6 giorni i sintomi quali stanchezza e dolore addominale sono attenuati ma continuo ad andare ancora male in bagno, ho almeno due o tre scariche durante il giorno e sono molli poco formate e non so più che pensare mi sento molto triste, le urine invece sembrano esser tornate al loro colore normale... ho seriamente paura non so che aspettarmi vi prego aiutatemi a capire qualcosa
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È utile effettuare esame sulle feci (coprocoltura, parassitologico e calprotectina), inoltre visita proctologica per valutare emorroidi/ragadi che possano essere la fonte del sanguinamento ed eventualmente colonscopia.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, io la volevo fare la coprocoltura ma il mio medico non è favorevole a farmi la richiesta , comunque forse adesso che sto assumendo l antibiotico non è il caso? Se in caso lunedì faccio l esame direttamente in laboratorio senza passare prima da nessuno vediamo un attimo, comunque sangue nelle feci non c e più da un po' di giorni. La colonscopia è necessaria quindi ? Avrei un po' di paura a farla sinceramente
[#3]
dopo
Utente
Ah comunque un altra cosa non ne ho la certezza ma ho il dubbio di aver mangiato del cibo infetto ( della carne precisamente )
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
In questo caso, se è presente una infezione intestinale è molto probabile che si riscontri nella coprocoltura.
L'opportunità o meno della colonscopia dovrà essere valutata dopo la visita medica e l'esplorazione rettale.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.