Ingestione calamita

Salve.
Volevo fare una domanda credo un po insolita: qualche ora fa ero a cena fuori e indossavo degli orecchini calamitati.
Purtroppo una delle due parti calamitate (molto piccola) di un orecchino non so che fine abbia fatto e ho paura che sia potuta finire nel cibo inavvertitamente.
La parte calamitata che ho perso è quella attaccata all'orecchino vero e proprio che non so di che materiale sia fatto.
Nel remoto caso in cui l'abbia ingerito inavvertitamente, è pericoloso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia